Ritorna a Splendere con SkinPen

Ripara i danni estivi e riscopri una pelle radiosa

di

Con l’estate che volge al termine, è il momento ideale per prendersi cura della propria pelle e prepararla per la stagione autunnale. Uno dei trattamenti più efficaci e innovativi che consiglio è il SkinPen Precision. Questo dispositivo di microneedling è all’avanguardia nel ringiovanimento cutaneo, capace di trattare una vasta gamma di problematiche della pelle in modo sicuro e naturale.

Perché scegliere SkinPen?

La pelle, durante l’estate, può subire danni dovuti all’esposizione solare e ad altri fattori ambientali. SkinPen stimola la produzione di nuovo collagene senza l’uso di calore o sostanze chimiche, favorendo una rigenerazione naturale e migliorando visibilmente la texture e il tono della pelle. Il trattamento è quasi indolore grazie all’uso di una crema anestetica leggera e non richiede tempi di recupero significativi, rendendolo adatto a chiunque abbia uno stile di vita attivo.

Efficacia e sicurezza

SkinPen è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno. È il primo dispositivo di microneedling approvato dalla FDA e certificato CE medico di classe IIA, garantendo elevati standard di sicurezza ed efficacia. È particolarmente indicato per trattare cicatrici d’acne, linee sottili, rughe, melasma, vitiligine, cicatrici e smagliature.

Perché l’utilizzo della SkinPen per contrastare il processo di invecchiamento cutaneo viene definito “trattamento naturale”?

Attraverso la formazione di microtraumi viene stimolata la generazione di nuovo collagene ed elastina dalle proprie cellule che si riducono fisiologicamente con l’avanzare dell’età. Non vengono iniettate sostanze, quindi è un processo del tutto naturale.

Come funziona il trattamento?

SkinPen agisce in tre fasi:
Infiammazione: I microtraumi causati dal needling stimolano il processo di rigenerazione, portando immediatamente a una leggera infiammazione.
Proliferazione: La pelle inizia a rigenerarsi con nuove cellule e la formazione di nuovi vasi sanguigni.
Rimodellamento: La zona trattata viene sostituita da nuovi tessuti, migliorando la qualità e l’aspetto della pelle.

Quanto dura ogni seduta e quante ne servono per vedere risultati?

Ogni seduta ha una durata di 30 minuti, già dopo la prima si notano miglioramenti, ma vengono consigliate almeno 3 sedute, a distanza di un mese ciascuna.

Il paziente avrà la cute arrossata per 1 o 2 giorni, ma può svolgere le proprie attività quotidiane. A domicilio viene consigliata una crema lenitiva per qualche giorno dopo il trattamento.

Se desiderate una pelle più giovane, sana e radiosa, SkinPen è la scelta ideale.

Condividi sui Social

Trattamenti correlati

Skinpen

SkinPen

SkinPen Precision è il dispositivo di microneedling all'avanguardia per il rimodellamento e il ringiovanimento della pelle, utilizzato sia sul viso...
Visita dermatologica Firenze

Visita dermatologica specialistica

L'istituto Medlight di Firenze è specializzato in visite dermatologiche specialistiche. Il centro si avvale delle competenze di un'equipe di Specialisti...
Torna in alto