Un giorno senza un sorriso è un giorno perso, diceva Charlie Chaplin, e oggi 7 ottobre si celebra la giornata mondiale del sorriso come simbolo di benessere e bellezza. Ma cosa rende un sorriso bello? Prevenzione e cura sono le principali regole da seguire per avere una bocca sana e mantenere i propri denti in salute, ma anche il contorno vuole la sua parte e merita attenzione. L’estetica di un bel sorriso, infatti, passa anche per i lineamenti che caratterizzano il nostro volto, in particolar modo labbra, i tessuti intorno alla regione orale ed i lineamenti mandibolari.
Come può la medicina estetica aiutarci a valorizzare il nostro sorriso rispettando le caratteristiche del nostro volto? Lo scopriamo con il Dr. Michele Bianchini.
Quali sono gli elementi che aiutano ad avere un bel sorriso oltre che denti curati?
Armonia e valorizzazione sono due parole chiave. Grazie ai filler di acido ialuronico riusciamo ad enfatizzare la forma, ridomare la proiezione ed aumentare il volume quanto basta per non trasformare le proprie labbra.
Quali sono i difetti sui quali possiamo intervenire per mettere in risalto il nostro sorriso?
Con l’invecchiamento le labbra tendono a perdere di volume. Ad avere il contorno meno definito e una drastica diminuzione di idratazione con conseguente comparsa di rughe anche nella zona perilabiale, il più noto codice a barre. L’acido ialuronico, grazie a varie tecniche, ci aiuta a migliorare tutta la regione anatomica.
Quali sono i trattamenti che la medicina estetica mette in campo per aiutarci ad avere un bel sorriso?
Oltre al già citato acido ialuronico, anche la tecnologia può venirci in contro per valorizzare il nostro sorriso grazie all’impiego di laser frazionali e radiofrequenze a micro aghi. Anche l’utilizzo della tossina botulinica in alcuni casi può aiutarci a correggere alterazioni della dinamica del sorriso.
Per maggiori informazioni chiama in segreteria al numero 055 410180 oppure compila il modulo.