Le lassità e i cedimenti cutanei del viso e del collo sono tra i principali segni dell’invecchiamento, inestetismi che fino a pochi anni fa potevano essere migliorati solo con la chirurgia mediante l’intervento di lifting. Oggigiorno, però, sempre più pazienti preferiscono ricorrere a procedure meno invasive in quanto associate a traumi minori e più rapido recupero.
Con il passare degli anni diminuisce la produzione di collagene e la pelle del viso subisce cambiamenti strutturali che comportano:
- lo scivolamento verso il basso dei tessuti per effetto della gravità
- la diminuzione dello spessore della pelle
- la perdita di elasticità
Lifting non chirurgico con Ultherapy
Ultherapy® è il primo e unico lifting a ultrasuoni microfocalizzati approvato dall’ente americano FDA (Food and Drug Administration) che rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata, senza bisturi né aghi.
Si tratta di un’innovativa apparecchiatura medicale che provoca la contrazione del collagene e il conseguente sollevamento dei tessuti cutanei senza alterare in alcun modo la superficie o i lineamenti del viso.
I candidati ideali per il trattamento con Ultherapy
I candidati ideali per sottoporsi al trattamento con l’innovativa tecnologia a ultrasuoni Ultherapy sono:
- uomini e donne di età compresa fra i 35 e i 55 anni con lassità lieve o moderata
- pazienti con maggiore lassità che non possono sottoporsi a interventi di chirurgia
- pazienti con lassità cutanea nella zona delle sopracciglia, delle guance, regione mandibolare e collo
Come agisce Ultherapy
L’energia degli ultrasuoni viene rilasciata attraverso uno speciale manipolo che viene appoggiato all’area da trattare. Gli ultrasuoni microfocalizzati riscaldano il tessuto profondo senza intaccare la superficie della pelle e stimolando il processo di rigenerazione naturale dei tessuti.
Al termine della seduta con Ultherapy il paziente può ritornare immediatamente alle sue attività abituali.
I risultati
Il trattamento con Ultherapy consente di ottenere un effetto lifting del viso assolutamente naturale e armonioso. I risultati sono duraturi e visibili fin da subito attraverso la maggior compattezza dei tessuti. Con il susseguirsi delle settimane la pelle apparirà progressivamente più compatta, levigata e ringiovanita.
L’efficacia e la sicurezza del trattamento Ultherapy sono state documentate da oltre 90 studi clinici e più di 680.000 pazienti nel mondo hanno scelto il lifting a ultrasuoni Ultherapy per ringiovanire il proprio viso.